Premi Invio per accedere all'area privata

NEWS | 17 LUGLIO 2025 

Credem Banca e Lega Pallavolo Maschile Serie A: insieme fino al 2027

giocatore che tiene tra le mani un pallone da pallavolo
giocatore che tiene tra le mani un pallone da pallavolo
giocatore che tiene tra le mani un pallone da pallavolo

 

Un'alleanza di valori

 

La decisione di rinnovare la collaborazione, iniziata nel 2018, nasce da una forte condivisione di valori tra Credem e la Lega Pallavolo Serie A, simbolo di eccellenza del volley maschile italiano. La scorsa stagione ha registrato un’affluenza record di pubblico sia nella Regular Season sia nei Play Off, con una media spettatori mai così alta nella storia della SuperLega e una visibilità mediatica in costante crescita. Tali risultati confermano la vitalità di un movimento capace di generare passione e coinvolgimento su tutto il territorio nazionale.

La partnership con la Lega Pallavolo Serie A rappresenta per Credem una concreta espressione della promessa di Wellbanking, sostenendo la passione sportiva. Promuovere l'aggregazione e supportare un movimento che ispiri anche le nuove generazioni con i valori sani ed edificanti propri dello sport è infatti un modo per contribuire attivamente alla crescita e al benessere delle collettività.

 

"Lo sport rappresenta per noi valori molto importanti ed è capace di raccontare storie e ispirare comportamenti sani come l’impegno, il gioco di squadra e l’inclusione. Siamo quindi felici di proseguire la collaborazione con Lega Pallavolo Serie A che dal 2018 ci regala molte soddisfazioni, culminate in una stagione da record che ha dimostrato la forza straordinaria di questo sport. Guardando al futuro, vogliamo evolvere insieme alla Lega, esplorando nuove forme di coinvolgimento per i tifosi e continuare a costruire valore, insieme, dentro e fuori dal campo."

Maurizio Giglioli, Direttore Marketing di Credem Banca.

 

 

Anche la Lega esprime una grande soddisfazione per il rinnovo. Il presidente Massimo Righi ha spiegato che l'accordo con Credem Banca è motivo di orgoglio per tutto il movimento, rappresentando un ulteriore passo nel percorso di crescita intrapreso. Negli anni questo legame ha permesso di realizzare iniziative che hanno messo i tifosi al centro e contribuito a rendere il movimento sempre più forte e attrattivo.