Il 26 luglio, la tua filiale Caricento diventerà Credem Banca.

In questa pagina trovi tutte le informazioni in continuo aggiornamento per supportarti e rendere più semplice possibile questa fase di passaggio.

 

Disciplina per i rapporti tutelati dal Fondo interbancario di tutela dei depositi

Ricordiamo che Cassa di Risparmio di Cento S.p.A., coinvolta nel processo di fusione in Credito Emiliano S.p.A., aderisce al Fondo interbancario di tutela dei depositi (regolamento consultabile sul sito www.fitd.it) che, in caso di liquidazione coatta amministrativa della Banca, garantisce a ciascun depositante il rimborso dei depositi classificati come “protetti” di norma sino ad euro 100.000,00 (euro centomila).

Maggiori informazioni sulle tutele che il citato Fondo riconosce, sulle ipotesi di esclusione della garanzia e sui casi di protezione dei depositi, anche oltre il citato limite, sono consultabili nel documento “Modulo standard per le informazioni da fornire ai depositanti – Informazioni di base sulla protezione dei depositi” , disponibile presso ogni Filiale della Banca, nonché sul sito internet www.crcento.it, sezione “Trasparenza”/”Guide, regolamenti e rendiconti reclami”.

Analoghe informazioni sono consultabili nel documento “Sistemi di garanzia dei depositi – Informazioni da fornire ai depositanti”, disponibile sul sito www.credem.it, sezione “Trasparenza”/ “Segnalazioni, reclami e risoluzione delle controversie”.

Per l’effetto, ai depositanti è concesso un termine di tre mesi dalla data di efficacia giuridica della fusione per incorporazione di Cassa di Risparmio di Cento S.p.A. in Credito Emiliano S.p.A. - prevista per il giorno 24/07/2021, salvo eventuali variazioni che verranno successivamente comunicate - per ritirare o trasferire i depositi in un altro ente creditizio, senza incorrere in alcuna penalità e serbando il diritto a tutti gli interessi e ai benefici maturati, nella misura in cui i depositi superano il livello di copertura dei citati euro 100.000 (euro centomila), al momento dell’operazione.

Hai bisogno di Informazioni?
Vuoi fissare un appuntamento?
CONTATTACI