Il rischio di cambio è rappresentato dai possibili effetti economici negativi che la variabilità dei mercati ha sui flussi in divisa che derivano dalle operazioni di importazione ed esportazione. Il rischio è dato dall'eventualità che al momento del regolamento dell'operazione il corso della valuta differisca da quello vigente al momento della conclusione dell'ordine o della definizione dei listini.
Servizio
Situazione sotto controllo
Ti mettiamo a disposizione strumenti flessibili e strategici in grado di ridurre i rischi di variabilità dei cambi sulle esportazioni attuali e future, garantendoti i margini previsti generati dall'attività d'impresa.
Consulenza
Specializzata
Ti mettiamo a disposizione una consulenza di specialisti dedicati che, sulla base degli obiettivi e delle caratteristiche della tua azienda, ti sapranno offrire soluzioni innovative e concrete finalizzate ad ottimizzare la gestione finanziaria della tesoreria pianificando in maniera dinamica i futuri flussi import ed export in divisa.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali dei prodotti e servizi citati e per quando non espressamente indicato, si rimanda ai relativi fogli informativi disponibili nelle filiali Credem e sul sito www.credem.it/trasparenza.
Hai bisogno di informazioni?