Sai cosa si intende per attacco informatico?
Gli attacchi informatici sono tentativi di sottrarre, alterare o eliminare definitivamente informazioni tramite l'accesso non autorizzato ai sistemi informatici dell’azienda.
CHI E' ESPOSTO AL RISCHIO CYBER?
Aziende e professionisti lavorano ogni giorno con sistemi informatici, gestiscono dati e informazioni, fanno transazioni: per questo ogni impresa può essere esposta ad attacchi cyber e ai conseguenti rischi. Un attacco informatico può colpire in molti modi e può causare danni economici. Tutelarsi da questi danni è fondamentale, per questo Credem ti propone Protezione Cyber Business, una polizza flessibile, che si adatta alle tue esigenze e che ti offre una copertura completa, con un pacchetto base cui potrai sommare una o più garanzie opzionali.
In caso di attacco informatico, Protezione Cyber Business ti tutela da:
DANNI ECONOMICI
La polizza offre un servizio di assistenza da parte di un provider specializzato per ripristinare i sistemi informatici della tua azienda a seguito di un attacco cyber.
Ad esempio, a seguito di un attacco informatico i tuoi sistemi potrebbero essere danneggiati e rimanere temporaneamente bloccati inibendo l’attività produttiva della tua azienda. Se hai attivato la polizza Protezione Cyber Business riceverai un indennizzo per ogni giorno di totale o parziale inattività della tua impresa.
RESPONSABILITA' CIVILE
La polizza tutela l'impresa da eventuali richieste di risarcimento avanzate per i danni involontariamente arrecati a terzi a seguito dell'attacco informatico
Ad esempio, durante un attacco informatico potrebbero essere sottratti dati e informazioni dai tuoi database. I tuoi clienti e fornitori potrebbero quindi subire dei danni per la divulgazione/utilizzo fraudolento dei propri dati finanziari e/o informazioni sensibili e potrebbero chiederti un risarcimento dei danni subiti. La copertura offerta da Protezione Cyber Business, entro i massimali di polizza, si sostituisce a te nel risarcimento dei danni subiti dai tuoi clienti e/o fornitori.
GARANZIE INCLUSE E OPZIONALI
Scegli le garanzie più adatte alla tua protezione
Cyber Business ti offre infatti un pacchetto base a cui potrai sommare a scelta una o più garanzie opzionali. I premi varieranno in base alle coperture e ai massimali di cui avrai bisogno.
Il pacchetto comprende le garanzie essenziali sempre presenti in polizza:
- Ripristino dati e sistema informatico a seguito di attacco informatico o di una estorsione cyber
- Rimborso spese derivanti da violazione della privacy e dei dati aziendali
- Responsabilità civile derivante da violazione della privacy e dei dati aziendali
- Responsabilità civile deriavante da violazioni della sicurezza della rete
Al pacchetto base puoi aggiungere queste garanzie di protezione opzionali:
- Danni da interruzione attività
- System failure
- PCI – DSS
- Cyber crime e telephone hacking (sottrazione di capitali)
- Danno reputazionale
- Responsabilità civile attività multimediale
- Tutela Legale Cyber
"Come proteggersi dai rischi informatici"
Guarda i momenti principali del webinar organizzato da Credem Banca
Durante il webinar con Stefano Fratepietro, esperto in materia di Cyber Security, abbiamo parlato di rischi informatici attraverso alcuni esempi concreti di truffe ai danni delle imprese, ma anche fornito indicazioni per proteggersi.
I cyber attacchi sono una minaccia concreta e per tutelarsi dai danni che possono provocare all'impresa serve una protezione su misura, come Protezione Cyber Business. Inoltre il Gruppo Credem è a disposizione, per fornire alla tua impresa un assessment per una valutazione specifica dei processi e dei rischi. Contatta il tuo gestore!
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il Set informativo disponibile nelle filiali Credem e consultabile sui siti internet dell’intermediario www.credem.it e della compagnia www.credemassicurazioni.it, anche ai fini della comprensione, tra le altre cose, delle caratteristiche, dei rischi, dei costi, delle esclusioni e limitazioni del prodotto.Credito Emiliano è un intermediario assicurativo che propone e distribuisce i prodotti assicurativi emessi dalle imprese di assicurazione, autorizzato e vigilato da Banca d’Italia, CONSOB ed IVASS e iscritto alla sez. D del RUI (Registro Unico Intermediari) - sede sociale e direzione: via Emilia S. Pietro 4, 42121 Reggio Emilia - www.credem.it, info@credem.it.Protezione Cyber Business è un prodotto di Credemassicurazioni S.p.A. (compagnia partecipata al 50% da Credito Emiliano S.p.A. e per il restante 50% da Società Reale Mutua di Assicurazioni) con sede unica e direzione a Reggio Emilia (Italia) 42121, via Luigi Sani 3.
Hai bisogno di informazioni?