I Magazzini Generali delle Tagliate sono un luogo di stagionatura protetta
Tra i prodotti tipici dell'agricoltura e cultura italiana, il Parmigiano-Reggiano e il Grana Padano rappresentano un valore economico di grande rilevanza, non solo nella zona di produzione ma in tutto il contesto nazionale.Per questa varietà di formaggi, la stagionatura è una fase indispensabile affinché il prodotto raggiunga la sua completa maturazione e possa essere immesso sul mercato in condizioni di perfetta qualità.
I Magazzini Generali delle Tagliate, attivi dal 1953, sono leader nazionali nel settore della stagionatura del formaggio grana, proprio perché rispondono a questa esigenza con strutture idonee e modernamente attrezzate dotate di tecnologie avanzate e sotto l’occhio attento di personale altamente qualificato.La grande passione e precisione ha portato i Magazzini Generali delle Tagliate a essere i primi in Italia a scegliere il sistema "Qualità Totale": la certificazione di qualità ISO 9001, ottenuta da entrambi gli stabilimenti di Montecavolo (RE) e Castelfranco (MO), concorre a garantire l’elevato standard del Parmigiano-Reggiano e Grana Padano e con questo la massima soddisfazione del cliente.
Magazzini Generali delle Tagliate SpA è una società del Gruppo Bancario Credito Emiliano – CREDEM, il che contribuisce a stimolare una costante attenzione alle tematiche ambientali, alla sostenibilità e ad un corretto rapporto con tutti gli stakeholder. M.G.T. spa è un’azienda sottoposto all’organismo di vigilanza nel rispetto della normativa 231.