Premi Invio per accedere all'area privata

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)

 

ll Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza offrirà alle aziende importanti opportunità di sviluppo e di crescita. Credem è pronta a raccogliere questa sfida, confermandosi partner ideale con cui fare impresa: grazie alla forza, all’esperienza e alla specializzazione del nostro Gruppo stiamo lavorando per mettere a disposizione delle aziende e dei professionisti un’offerta completa anche oltre l’ambito finanziario.

Credem monitora l’evoluzione del PNRR costantemente, facendo particolare attenzione in questo momento alla nuova Transizione 5.0, che non sostituisce ma affianca la Transizione 4.0, arrivando ad un totale di finanziamenti di 12,7 miliardi di euro. Agli obiettivi della Transizione 4.0, volta a favorire efficienza, produttività e interconnessione, si aggiunge una nuova attenzione a persone ambiente e società.

 

Credem per l'Italia del futuro: il nostro impegno

 

Nel 2020, in piena crisi pandemica, Credem ha sostenuto l’economia attivando tutte le possibilità previste dalle iniziative governative: a dicembre 2020 le moratorie e le iniziative di sostegno creditizio si attestavano a 3,6 miliardi di euro, a cui si aggiungeva l’erogazione di ulteriori 2,2 miliardi di euro di prestiti e finanziamenti con garanzia statale.

Nel 2021, e ancor più nei prossimi 4 anni, che saranno cruciali per il sistema economico nazionale, il nostro impegno sarà quello di continuare a supportare le imprese, sostenendo la loro progettualità, accompagnandole nella transizione digitale ed ecologica, nella sostenibilità dello sviluppo industriale, nella sfida della competitività internazionale e della produttività.

Per questo lanciamo il piano Credem per l’Italia del Futuro, con risorse finanziarie pari a 16,5 miliardi di euro nel periodo 2022-2025 che andranno a finanziare i progetti di sviluppo delle imprese, mettendo a loro disposizione un’offerta completa in ambito finanziario e non finanziario e la competenza dei nostri consulenti d’impresa.

Già oggi Credem può accompagnarti con iniziative a sostegno delle necessità di:

In ciascuno degli ambiti specifici individuati da Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Credem può offrirti soluzioni su misura:

L’offerta si arricchirà progressivamente di prodotti e servizi pensati per rispondere alle esigenze di aziende e professionisti.

Messaggio Pubblicitario con finalità promozionali. Credemfactor, Credemleasing e Credemtel sono società del Gruppo Credem; Credito Emiliano S.p.A. agisce come promotore dei prodotti/servizi citati. Per conoscere le condizioni economiche e contrattuali applicate ai prodotti e servizi citati, si rinvia ai relativi Fogli informativi disponibili in filiale e sul sito www.credem.it , www.credemfactor.it , www.credemleasing.it nelle apposite sezioni o al sito www.credemtel.it.

Hai bisogno di Informazioni?
Vuoi fissare un appuntamento?
CONTATTACI