VANTAGGI FINANZIAMENTO RICERCA E INNOVAZIONE
GARANZIA
La garanzia rilasciata dal Fondo europeo per gli investimenti - FEI garantisce parte dell'investimento, facilitando l'accesso al credito.
CONVENIENTE
I prestiti con garanzia FEI ti consentono di ottenere condizioni agevolate.
CARATTERISTICHE FINANZIAMENTO
Nel mese di marzo 2018 Credem, con la partecipazione di Credemleasing, ha sottoscritto un terzo accordo InnovFin con il Fondo Europeo per gli Investimenti (FEI) nell'ambito dello strumento finanziario "InnovFin SME Guarantee Facility", che permette l’erogazione di prestiti a tassi agevolati assistiti da una fideiussione rilasciata dal FEI di importo pari al 50% del capitale finanziato.
Il finanziamento, o leasing, è rivolto alle imprese innovative (PMI o aziende Small Mid-Caps fino a 499 dipendenti), per la realizzazione di investimenti nella produzione o sviluppo di prodotti, processi e/o servizi innovativi e/o per spese/investimenti per Ricerca & Sviluppo ed Innovazione.
L’erogazione del finanziamento è subordinata alla verifica dei requisiti di ammissibilità previsti dal FEI per il rilascio della garanzia e alla valutazione di merito creditizio effettuata dalla Banca. L'iniziativa è valida fino al 19/09/2021, salvo esaurimento del plafond pari a 200 milioni di euro.
Il finanziamento beneficia della garanzia "lnnovFin" rilasciata dal Fondo Europeo per gli lnvestimenti ("FEI"), con il supporto finanziario dell’Unione Europea nei termini definiti nell'ambito del programma Horizon 2020 e dal Fondo Europeo per gli Investimenti Strategici (EFSI) istituito nell'ambito del Piano d'Investimenti per l'Europa. Lo scopo delI'EFSI e quello di sostenere lo sviluppo economico agevolando la realizzazione di investimenti produttivi nell'Unione Europea ed assicurando un maggiore accesso alle fonti di finanziamento”.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. L’accesso al finanziamento è consentito alle Piccole Medie Imprese o aziende fino a 499 dipendenti. Il finanziamento di durata minima di 12 mesi + un giorno e massimo di 120 mesi , con importo minimo di 25.000 euro e importo massimo 7.500.000 euro. L’ammissione alla garanzia avviene in base alla verifica dei requisiti di ammissibilità previsti dal FEI e dalla valutazione di merito creditizio effettuata dalla Banca. Le informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali praticate sono rilevabili nel relativo foglio informativo «Innovfin: Finanziamento chirografario imprese con garanzia FEI», disponibili in filiale e sul sito internet www.credem.it nella sezione Trasparenza\Aziende\Mutui e Prestiti.
Hai bisogno di informazioni?