Un ponte tra passato e futuro
La nuova casa dell’Innovazione di Credem nasce dove un tempo sorgevano le Officine Reggiane, ispirandosi alle radici di quel luogo e al suo spirito
Agli inizi del Novecento le Officine Meccaniche Reggiane erano considerate un luogo di avanguardia e di modernità all’interno del contesto della rivoluzione industriale, in cui si producevano oggetti destinati a rivoluzionare lo stile di vita delle persone.
Oggi, a distanza di oltre un secolo, nel Parco Innovazione e nelle Officine Credem, ci si muove con lo stesso spirito per creare idee e progetti, più immateriali ma altrettanto rivoluzionari. Seguendo un filo intrecciato da lavoro, creatività, relazioni, idee, innovazione e progresso che unisce il passato con il presente e spinge lo sguardo verso il futuro.
Fonte immagine: Archivio storico officine Reggiane - Istoreco
Uno spazio per innovare aprendosi al confronto
La creazione di Officine Credem rientra nelle iniziative di concretizzazione dell’impegno che Credem ha recentemente ribadito con la definizione del suo purpose che arricchisce e indirizza con forza la promessa Wellbanking People: generare valore e benessere sostenibili nel tempo per i clienti, le persone Credem, gli azionisti e la collettività.
Creare uno spazio che favorisca il confronto e l’innovazione aperta avrà benefici sull’offerta di prodotti e servizi sempre più al passo con le esigenze delle persone, ma creerà opportunità di formazione e sviluppo anche per tutto l’ecosistema.
Cosa puoi fare alle Officine Credem
Il vero ponte tra passato e futuro alle Officine sono le persone e le relazioni che ogni giorno daranno concretezza alle attività e allo spirito del luogo.
Qui puoi organizzare eventi o partecipare ad incontri in presenza o streaming.Per collaborare con noi, diffondere idee innovative e organizzare un evento insieme, scrivi a info@officinecredem.it
VIENI A TROVARCI
Officine Credem - Piazzale Europa, 1 Parco Innovazione - Capannone 17 - 42124 Reggio Emilia RE