Ottimizza la gestione finanziaria ottenendo liquidità immediata grazie all’anticipazione dei tuoi crediti commerciali esteri. Cedendo i tuoi crediti alla Banca potrai tutelarti dal rischio di insolvenza dei tuoi clienti e contemporaneamente potrai aumentare la tua appetibilità sul mercato concedendo ai tuoi clienti una dilazione di pagamento maggiore.
A chi si rivolge
Tutela la tua azienda dal rischio di insolvenza dei tuoi clienti
Il servizio è destinato alle imprese esportatrici che prevedono pagamenti dilazionati con durata massima di 60 mesi e al massimo 19 rate di rimborso.
Finalità
Ottimizza la gestione finanziaria della tua azienda e riduci i rischi
Puoi ottenere liquidità attraverso l’anticipazione dei crediti commerciali esteri anche a medio termine riducendo il rischio politico, commerciale e di cambio della divisa in cui è espresso il credito.
Come funziona
Cedi il tuo credito a Credem
È un servizio tramite il quale, previa deduzione di interessi di sconto, spese e commissioni, ti scontiamo pro soluto l'importo di un credito verso terzi non ancora scaduto e derivante da esportazioni di beni e servizi che prevedono dilazioni di pagamento.
E’ possibile smobilizzare impegni su crediti documentari, effetti internazionali vantati nei confronti dei tuoi clienti esteri ed effetti internazionali assicurati da SACE.
Il servizio è subordinato alla concessione di uno specifico affidamento da parte di Credem, in base alla valutazione del merito creditizio della controparte e della rischiosità dell’operazione.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali dei prodotti e servizi citati e per quando non espressamente indicato, si rimanda ai relativi fogli informativi disponibili nelle filiali Credem e sul sito www.credem.it/trasparenza. La concessione del finanziamento è subordinata all’approvazione insindacabile della banca.
Hai bisogno di informazioni?