UN NUOVO PRODOTTO CHE GUARDA AL FUTURO
Credito Emiliano e SACE rinnovano il loro storico rapporto di collaborazione con il comune obiettivo di fornire un nuovo strumento che si pone lo scopo di sostenere la competitività e la produttività delle aziende italiane: il finanziamento chirografario con garanzia “SACE Futuro”.
GLI OBIETTIVI DELLA GARANZIA
Con la garanzia “SACE Futuro” è possibile finanziare operazioni di rilievo strategico per il Paese, volte a favorire il processo di crescita delle imprese in Italia e sui mercati globali, l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, gli investimenti in infrastrutture, il supporto alle filiere e ai territori, l’imprenditoria femminile.
COSA FINANZIA
Il mutuo con garanzia “SACE Futuro” può essere utilizzato dall’azienda per:
- Finanziare lo sviluppo di opere ed investimenti sia in Italia che all’estero
- Favorire l’acquisizione all’estero di rami d’azienda o partecipazioni societarie
- Finanziare alcune esigenze di capitale circolante
Relativamente alle tipologie di investimenti ammissibili in Italia, SACE ha individuato:
- Specifiche tipologie di infrastrutture (prioritarie e sociali oppure appartenenti ai settori energia, idrico e digitale);
- Determinate aree del Paese (zone economicamente svantaggiate o ad alto rischio sismico e idrogeologico);
- Ambiti e settori economicamente rilevanti (filiere strategiche, attività di sviluppo dell’innovazione tecnologico-digitale e l’imprenditoria femminile).
Per quanto riguarda le esigenze di capitale circolante, è possibile spesare l’approntamento di forniture destinate all’estero o alle relative tipologie di infrastrutture precedentemente indicate.
Con tale strumento, sarà possibile finanziare sia un investimento interamente da sostenere sia i costi già sostenuti nei 18 mesi antecedenti alla richiesta del mutuo.
CARATTERISTICHE FINANZIAMENTO
-
Mutuo chirografario a tasso fisso o a tasso variabile
-
Strumento rivolto a tutte le società di capitali - comprese le cooperative - con sede legale e secondaria in Italia
-
Garanzia pari al 70% dell’importo del finanziamento, il cui costo viene definito da SACE (in base alla Convenzione sottoscritta con Credem) ed è ricompreso all’interno del tasso d’interesse
-
Modalità di erogazione: unica o multiple
-
Piano di ammortamento a quota capitale costante e frequenza rata trimestrale
-
Importo finanziamento: minimo 100 mila ÷ massimo 50 milioni di euro
-
Durata finanziamento: minimo 24 ÷ massimo 120 mesi (comprensivo del periodo di preammortamento)
-
Preammortamento: fino ad un massimo di 24 mesi
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. L’ammissione delle garanzia e l’erogazione del Finanziamento chirografario imprese SACE Futuro avviene in base alla verifica dei requisiti di ammissibilità previsti da SACE e dalla valutazione insindacabile del merito creditizio effettuata dalla Banca. Per informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali praticate, nonché per tutto quanto qui non previsto, si rimanda al foglio informativo del prodotto “Finanziamento chirografario imprese SACE Futuro” disponibile in filiale e sul sito internet www.credem.it nelle apposite sezioni.
Hai bisogno di informazioni?