A chi si rivolge?
È il finanziamento pensato per supportare le esigenze di liquidità della tua impresa.
Da chi è garantito?
Il finanziamento è garantito per il 50% dalla garanzia SME Competitiveness, rilasciata dal Fondo Europeo per gli Investimenti (FEI), un partner di fiducia, per facilitare l’accesso e la disponibilità ai finanziamenti. La garanzia è concessa al cliente a titolo gratuito, previa verifica dei requisiti di ammissibilità e di valutazione del merito creditizio.
Cosa garantisce e quanto puoi richiedere?
Dal 3 luglio 2023 potrai richiedere il tuo finanziamento con rata mensile fino ad un importo massimo di 300.000 euro.
Personalizza il servizio: la durata complessiva del finanziamento può essere di 18, 24, 36 o 48 mesi con un primo periodo di preammortamento fisso fino ad un massimo di 12 mesi, scegli tu tra tasso fisso e variabile.
I finanziamenti assistiti da garanzia SME Competitiveness sono resi possibili grazie al sostegno del programma Invest EU che mira a sostenere lo sviluppo economico e a facilitare l’accesso al credito per le imprese a maggior rischio.
Scopri il piano InvestEU
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Finanziamento chirografario a breve o medio termine destinato a sostenere i costi di produzione delle aziende di micro, piccole e medie dimensioni (di seguito PMI) come definite dalla raccomandazione della Commissione Europea 2003/361/CE del 6 maggio 2003 che sono ad alto rischio o che non dispongono di garanzie sufficienti. e che non operano in settori esclusi dalla FEI e dalla BEI e consultabili sul sito web .Il finanziamento beneficia del sostegno dell'Unione europea nell'ambito del Fondo InvestEU grazie alla presenza della garanzia comunitaria Sme Competitiveness rilasciata dal Fondo Europeo per gli Investimenti (FEI) e con il sostegno finanziario della Banca Europea per gli Investimenti (BEI).L’accesso al finanziamento è consentito alle sole PMI che soddisfano i requisiti riportati nella sezione “Beneficiari” del foglio informativo del prodotto e che hanno la necessità di finanziare i costi di capitale circolante. Il finanziamento è concesso con una durata minima di 18 mesi fino ad un massimo di 48 mesi e fino a 300.000 euro. L’ammissione alla garanzia avviene in base alla verifica dei requisiti di ammissibilità previsti dal FEI e dalla valutazione di merito creditizio effettuata dalla Banca e secondo l’ordine cronologico di ricezione e fino ad esaurimento del plafond concordato tra la Banca e il F.E.I. La Banca può inoltre richiedere il rilascio di eventuali garanzie personali.Per tutte le condizioni economiche e contrattuali e per quanto non espressamente indicato, si rinvia ai Fogli Informativi sopra riportati, disponibile presso le filiali e sul sito www.credem.it.
Hai bisogno di informazioni?