FINANZIAMENTO CHIROGRAFARIO IMPRESE SUSTAINABILTY LINKED LOAN
Un nuovo prodotto che premia il tuo impegno ESG
Il finanziamento chirografario Sustainability Linked Loan è destinato alle aziende che vogliono migliorare il proprio profilo di sostenibilità attraverso l’identificazione e il raggiungimento di obiettivi specifici in ambito Environmental (E), Social (S), Governance (G).
Questo finanziamento rientra nella proposta di prodotti e servizi Credem a sostegno della transizione delle imprese verso modelli di business più sostenibili.
A chi si rivolge?
A tutte le società di capitali e le cooperative del terzo settore che producono il Bilancio ufficiale depositato con Nota Integrativa.
Come si ottiene?
Il finanziamento nasce per incentivare il raggiungimento di predefiniti obiettivi di sostenibilità da parte dell’azienda, finanziando a medio termine gli investimenti aziendali, ovvero ogni altra esigenza finanziaria.
Tali obiettivi/KPIs sono concordati direttamente dall’azienda con la Banca attraverso un confronto attivo e finalizzato ad identificare quali di questi KPI siano più efficaci e adatti al cliente.
Quali sono i vantaggi?
Lo spread contrattualmente stabilito può essere confermato o ridotto (una tantum) in relazione alla:
- alla presentazione, almeno una volta all’anno di informazioni aggiornate e sufficienti per monitorare l’andamento degli obiettivi/KPIs contrattualizzati;
- al raggiungimento del 100% dei KPIs/obiettivi contrattualizzati e dalla loro attestazione nel bilancio civilistico e nella nota integrativa pubblicati e depositati presso il Registro delle Imprese.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. La concessione del Finanziamento chirografario Imprese Sustainability Linked Loan è subordinata alla valutazione insindacabile del merito creditizio effettuata dalla Banca. Per informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali praticate, nonché per tutto quanto qui non previsto, si rimanda al foglio informativo del prodotto “Finanziamento chirografario imprese Sustainability Linked Loan” disponibile in filiale e sul sito internet www.credem.it nelle apposite sezioni.
Compila i dati, ti contatteremo