PRESTITO PROTETTO
L’assicurazione pensata per affrontare con serenità l’impegno di un prestito.
Scopri la polizza che protegge il tuo prestito, tutelandoti dai rischi economici che possono derivare dagli imprevisti della vita quotidiana
Se hai bisogno di chiedere un prestito e vuoi assicurarlo per garantirti serenità economica in caso di eventi che potrebbero impedirti di ripagare il debito residuo, scegli Prestito Protetto di Credemassicurazioni e Credemvita.
Questa polizza offre garanzie personalizzate in base alla tua professione e ti consente di far fronte alle emergenze che possono verificarsi in caso di decesso, invalidità permanente da infortunio o malattia, perdita del posto di lavoro e ricovero in istituti di cura.
La polizza è facoltativa e non è vincolante per ottenere il prestito né per ottenerlo a condizioni agevolate.
SOTTOSCRIVIBILITÀ
La polizza, attivabile solo da maggiorenni, offre garanzie differenziate in base alla professione svolta al momento dell'adesione.
COLLEGABILE AL PRESTITO
La polizza è facoltativa e può essere attivata quando si richiede un prestito. Il costo della polizza è finanziato nel piano di rimborso del prestito.
DURATA DELLE GARANZIE
Ha una durata minima di 12 mesi e massima di 120 mesi. Coincide con la durata del prestito personale (comprese le opzioni di flessibilità).
CAPITALE ASSICURABILE
Il capitale massimo assicurabile è di 75.000 euro.
I vantaggi offerti da Prestito Protetto
1. Copertura flessibile
La polizza offre garanzie personalizzate in base alla professione esercitata e si adatta alle operazioni del prestito anche in caso di preammortamento o altri eventi relativi al prestito, come: estinzione anticipata totale o parziale, portabilità e rinegoziazione, offrendo quindi la massima flessibilità.
2. Un aiuto nei momenti difficili della vita
La polizza offre un supporto fondamentale in caso di imprevisti come la perdita del posto di lavoro, un infortunio/malattia che portano a un'invalidità permanente o il decesso.
3. Benefici fiscali
L'assicurato può ottenere dei vantaggi fiscali sulle cifre versate per acquistare la polizza. È infatti possibile portare in detrazione il 19% delle spese sostenute per il rischio di decesso e di invalidità permanente. In caso di decesso, le somme pagate sono esenti da imposte e tasse di successione.
4. Copertura continuativa
L'assicurato è coperto per tutta la durata del prestito.
LE GARANZIE SEMPRE ATTIVE
INFORTUNI
In caso di Invalidità Totale Permanente superiore al 20% a seguito di infortunio, la polizza prevede i seguenti scaglioni di indennizzo:
- In caso si invalidità pari o inferiore al 20% della totale, non viene liquidato alcun indennizzo
- Se l’invalidità è compresa tra il 21 e 30%, viene corrisposto il 35% del capitale assicurato
- Se l’invalidità è compresa tra il 31 e 50%, viene corrisposto il 60% del capitale assicurato
- Se l’invalidità è superiore al 50% della totale, viene corrisposto l’intero capitale assicurato
MALATTIA
In caso di invalidità totale permanente superiore al 65% a seguito di malattia, la polizza copre il debito residuo del prestito alla data del sinistro, esclusi eventuali importi di rate scadute e non pagate.
DECESSO
In caso di decesso dell'assicurato, la polizza copre il debito residuo del prestito alla data del sinistro, esclusi eventuali importi di rate scadute e non pagate.
ALTRE GARANZIE
PERDITA DEL POSTO DI LAVORO
Garanzia valida solo lavoratori dipendenti privati e solo se il licenziamento avviene per giustificato motivo oggettivo.
La polizza coprirà tante rate mensili quante sono le rate di ammortamento del prestito.
INABILITÀ TEMPORANEA
Garanzia valida solo per lavoratori autonomi che, per inabilità temporanea totale, sono impossibilitati a esercitare la propria professione/mestiere.
La polizza coprirà tante rate mensili quante sono le rate di ammortamento del prestito.
RICOVERO
Garanzia valida per lavoratori dipendenti privati, pubblici e non lavoratori e solo se:
- l'infortunio e la malattia si siano verificati durante il periodo in cui la polizza è efficace;
- il ricovero abbia una durata pari o superiore a sette pernottamenti continuativi;
La polizza coprirà tante rate mensili quante sono le rate di ammortamento del prestito.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo disponibile nelle filiali Credem e consultabile sui siti internet dell’intermediario www.credem.it. e delle compagnie assicurative www.credemassicurazioni.it e www.credemvita.it anche ai fini della comprensione, tra le altre cose, delle caratteristiche, dei rischi, dei costi e delle limitazioni del prodotto. Credito Emiliano è un intermediario assicurativo che propone e distribuisce i prodotti assicurativi emessi dalle imprese di assicurazione, vigilato da IVASS e iscritto al RUI (Registro Unico Intermediari) - Sede sociale e direzione: via Emilia S. Pietro 4, 42121 Reggio Emilia - Società autorizzata e vigilata dalla Banca Centrale Europea, Banca d’Italia, CONSOB ed IVASS - www.credem.it, info@credem.it. Prestito Protetto è un prodotto di Credemassicurazioni S.p.A., compagnia partecipata pariteticamente al 50% da Credito Emiliano S.p.A. e da Società Reale Mutua di Assicurazioni, con sede unica e direzione a Reggio Emilia 42121, Via Luigi Sani 3, e di Credemvita S.p.A., compagnia partecipata al 100% da Credito Emiliano S.p.A., con sede unica e direzione a Reggio Emilia 42121, Via Luigi Sani 1.
Compila i dati, ti contatteremo