Scopri tutta la sicurezza e comodità di Mr. Pin!
Con Mr. Pin puoi confermare in modo veloce e sicuro le tue operazioni online direttamente dalla tua App Credem Banca Imprese! Configurarlo è semplicissimo, ma se hai bisogno di aiuto leggi le istruzioni e le faq che trovi qui sotto.
COME CONFIGURARE MR. PIN
- Per attivare il servizio entra nell’app Credem Banca Imprese e inizia la configurazione guidata. Riceverai via sms il codice di verifica da inserire nell’apposito campo. Ora crea il tuo PIN personale a 6 cifre e hai terminato! Abilita il riconoscimento biometrico, così per confermare le tue operazioni ti basterà un tocco o uno sguardo.
- Seleziona il pagamento che vuoi fare, ad esempio un bonifico, e, dopo aver compilato i dati, ti basterà inserire il PIN che hai creato e fare TAP su conferma, oppure autorizzare con i tuoi dati biometrici.
- Per ragioni di sicurezza Mr. Pin può essere configurato solo su un dispositivo ma puoi comunque eseguire le tue operazioni da PC o da altro device. Prepara la tua operazione inserendo i dati e clicca su conferma. Sul dispositivo dove hai configurato Mr. Pin riceverai subito una notifica, che dovrai aprire con il PIN o utilizzando i tuoi dati biometrici, per autorizzare l'operazione.
COME RIATTIVARE MR. PIN
Devi reinstallare l’app Credem Banca Imprese, oppure vuoi scaricarla su un altro smartphone? Ecco come configurare nuovamente Mr. Pin:
- Scarica l’app Credem Banca Imrprese dallo store ed entra con le tue credenziali.
- Scegli “App principale con Mr. Pin” se vuoi che questo sia lo smartphone che usi per autorizzare le tue operazioni e fai tap su continua.Se hai due dispositivi, ti arriverà una notifica di trasferimento sul telefono che hai usato fino ad ora. Fai tap sulla notifica, inserisci il PIN oppure autorizza con i dati biometrici.
- Completa la configurazione sul secondo dispositivo per farlo diventare il principale.
Non hai più il tuo vecchio smartphone e devi reinstallare l’app?
Seleziona “Non ho più il dispositivo principale”: ti arriverà una email al tuo indirizzo, clicca sul link e inizia la configurazione di Mr. Pin.
A OGNI DOMANDA LA SUA RISPOSTA!
App con e senza Mr. Pin: pagamenti e autorizzazioni
RISPOSTA
Da App Credem Banca Imprese con Mr. Pin (“App principale”) puoi autorizzare tutte le operazioni (pagamenti e accessi su altri dispositivi) con biometria o PIN dispositivo: ti consigliamo quindi di impostarla sul tuo dispositivo preferito. Da App Credem Banca Imprese senza Mr. Pin (“App secondaria”) puoi comunque inserire operazioni ma ti servirà l’App principale per autorizzarle, con notifica o codice monouso, a seconda del tipo di operazione.
RISPOSTA
Puoi avere un Mr. Pin attivo alla volta: ti consigliamo di configurarlo sul dispositivo principale, cioè quello con cui vuoi autorizzare tutte le operazioni (pagamenti e accessi su altri dispositivi). Quando configuri Mr. Pin su una nuova App Credem Banca Imprese, se avevi un altro Mr. Pin attivo, quest’ultimo smetterà di funzionare. In ogni caso, potrai sempre “trasferire” Mr. Pin su qualsiasi dispositivo quando vuoi, accedendo all’app e andando in Menu > Mr. Pin.
RISPOSTA
Perché le caratteristiche del tuo Business On non lo permettono. Se invece hai più di un utente registrato in filiale, oppure hai un Business On avanzato, potrai solamente utilizzare l’App Credem Banca Imprese per autorizzare le operazioni da PC del tuo Business On.
RISPOSTA
Certo, è necessario configurare l’App Credem Banca Imprese sul tuo nuovo cellulare. Scarica l’app e accedi con codice utente e password. Visualizzerai una pagina di benvenuto che ti chiede come preferiresti usare l’app: scegli “App principale con Mr. Pin” se questo è lo smartphone che userai principalmente. Segui il processo guidato, al termine questa diventerà l’app con cui autorizzare tutte le operazioni e gli accessi.
PIN dispositivo
RISPOSTA
Il PIN dispositivo è un PIN di 6 cifre creato da te in fase di configurazione Mr. Pin, necessario per autorizzare le operazioni (ad esempio accessi, bonifici o ricariche) su app principale, in alternativa alla biometria. Essendo un pin di sicurezza, ti suggeriamo di non usare date personali, di non condividerlo e di conservarlo con cura. È modificabile in qualsiasi momento dall’icona Mr. Pin prima di accedere all’app o, dopo l’accesso, da Menu > Mr. Pin > Modifica PIN dispositivo, dopo aver inserito biometria o PIN dispositivo.
RISPOSTA
Se non ricordi il PIN dispositivo, puoi configurarne uno nuovo selezionando “Hai dimenticato il Pin dispositivo?” (presente in ogni schermata in cui è richiesto il PIN). Riceverai un’email all’indirizzo collegato al tuo Internet Banking.
Codice di verifica
RISPOSTA
È un codice necessario per completare l’attivazione di Mr. Pin. Lo ricevi tramite SMS ed è valido per 48 ore dal momento in cui lo richiedi. Se vuoi richiederne uno nuovo, seleziona “Non hai ricevuto il codice di verifica?” (presente durante il processo di attivazione Mr. Pin su app).
RISPOSTA
Se raggiungi il numero massimo di tentativi errati del codice di verifica, Mr. Pin si blocca: potrai comunque configurare un nuovo Mr. Pin in autonomia selezionando “Configura nuovo Mr. Pin”.
Tablet
RISPOSTA
Sì, è possibile configurare l’App Credem Banca Imprese con Mr. Pin anche su tablet. Tuttavia, ti consigliamo di installare l’App Credem Banca Imprese su uno smartphone per una migliore navigazione.
Biometria
RISPOSTA
L’attivazione della biometria (impronta digitale o face ID) è facoltativa e viene proposta al termine della configurazione Mr. Pin solo se già prevista dalle impostazioni dello smartphone. L’accesso biometrico è comunque sempre modificabile da app, alla voce Menu > Impostazioni > Accesso biometrico. Sull’app principale serve per accedere e pagare, sull’app secondaria solo per accedere.
Ricezione notifiche / e-mail / sms
RISPOSTA
Ti consigliamo di: verificare di aver abilitato la ricezione delle notifiche dalle impostazioni del tuo device per l’App Credem Banca Imprese; non aver attivato le funzioni “sonno, non disturbare, risparmio energetico, etc…”; selezionare “Richiedi una nuova notifica”. Se anche così non dovesse funzionare, ti consigliamo di entrare in Menu > Mr. Pin > Operazioni da autorizzare. Una volta data conferma, torna sul canale da cui hai avviato il pagamento e controlla l’esito effettivo.
RISPOSTA
Ti consigliamo di: verificare con il tuo operatore telefonico se sono presenti eventuali blocchi nella ricezione di chiamate/messaggi da numeri non in chiaro o di call center o commerciali; verificare di avere credito disponibile; controllare di non avere memoria piena nel tuo smartphone. Se comunque non lo ricevi, contattaci al Numero Verde 800.27.33.36.
RISPOSTA
Prima di richiedere un nuovo codice, verifica nell'app dei messaggi che l'sms non sia stato filtrato automaticamente come messaggio indesiderato e inserito nella cartella Spam.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. L’app Credem è riservata solo ai clienti correntisti titolari di Internet Banking. Per conoscere le informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali dei servizi citati e per quanto non espressamente indicato si rinvia alla relativa documentazione di trasparenza” disponibile in filiale e sul sito internet nella sezione Trasparenza - Fogli informativi.