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BENVENUTO NELL’AREA DEDICATA ALLE CARTE

Nell’area dedicata alle carte potrai trovare le domande relative a molteplici argomenti su come attivare la funzionalità delle carte, attivazione alert dell'utilizzo della carta su telefono e tanto altro.

Attivazione e funzionalità della carta

Una volta ricevuta la tua carta Ego, potrai attivarla sia dal tuo internet banking dalla sezione "Cose da Fare - Attiva carta Ego" che contattando il numero verde alla sezione "Carte".
Se si tratta di rinnovo ti verrà richiesto l’inserimento del codice CVV2/CVC2 riportato sia sul retro della vecchia che della nuova carta. In alternativa, anche la tua filiale resta a disposizione per attivare la tua carta Ego.

La funzione ti permette, utilizzando la disponibilità della tua Carta Ego, di trasferire una somma sul conto corrente che potrai scegliere di rimborsare da 12 a 48 rate. La somma sarà resa disponibile sul conto entro 48 ore lavorative.
Viene creata una linea di finanziamento con il proprio piano di rimborso e le rate che avrai scelto verranno addebitate sul conto insieme alle altre spese della tua carta. La disponibilità della carta Ego verrà ripristinata volta per volta, attraverso il pagamento mensile delle rate sul conto.

Potrai richiedere una variazione del massimale della tua carta direttamente alla tua filiale di riferimento.

La voce fa riferimento alla somma complessiva delle spese da te effettuare nel mese contabile precedente con la tua carta Ego. Puoi verificare il dettaglio dalla sezione Carte > Elenco movimenti Carta Ego o dall’Estratto Spese Carta.

Carte: cosa sapere

Accedi alla sezione Carte – Elenco Movimenti Carta Ego per visualizzare i movimenti già contabilizzati sulla tua carta. Per effettuare la ricerca potrai sia inserire il periodo sia selezionare l’estratto conto di riferimento. All’interno della sezione Carte – Estratto spese carta troverai invece l’estratto conto ufficiale inviato mensilmente.
Per le carte Ego Go l'estratto conto non si produce e sarà possibile controllare le spese direttamente tramite internet banking.

Puoi utilizzare la tua carta Ego o Carta Bancomat Credemcard fino all’ultimo giorno del mese di scadenza riportato sulla tessera.

Puoi variare la modalità di pagamento della tua carta dalla voce Carte > Gestione Carte > Variazione modalità di pagamento. Successivamente cliccando sull’opzione di pagamento “A Rate” potrai impostare l’importo della rata mensile che preferisci.
Per fare in modo che l’operazione venga recepita in tempo per il mese corrente e per il relativo addebito in conto, la variazione dovrà essere fatta entro 3 giorni lavorativi dalla chiusura del tuo estratto conto.

Sei libero di cambiare quando vuoi la modalità di rimborso della tua carta Ego. Puoi scegliere di pagare le spese da te effettuate in un'unica soluzione, a rate, o più semplicemente rateizzare anche una sola operazione.

Attivazione Ego Alert sul telefono

Dispositivi e app compatibili
Il servizio è disponibile per dispositivi Android e iOS, utilizzando le app Credem Banca, Credem Banca per Imprese e Credem Euromobiliare PB (versione 8 o successive).

Ricezione tramite notifiche push (a partire da 2€)
Se sei titolare di carta e possiedi anche un servizio di Internet Banking, e utilizzi la relativa applicazione mobile su un dispositivo compatibile, riceverai in automatico una notifica push per ogni operazione di pagamento autorizzata con importi a partire da 2€.

Ricezione tramite SMS
Qualora l’app non risultasse raggiungibile per qualsiasi motivo, l’Ego Alert verrà inviato tramite SMS al numero da te indicato, a partire dalla soglia di 2€.Se non sei titolare del servizio di Internet Banking, non hai scaricato l’app oppure il dispositivo non è compatibile, riceverai gli Ego Alert tramite SMS per le operazioni con importi pari o superiori a 50€ (salvo eventuali accordi differenti con la Banca).
Ricordati che l’opzione sarà attiva entro 2 (due) giorni dalla fornitura del numero telefonico. L’eventuale mancata indicazione da parte del Titolare di un numero telefonico al quale indirizzare gli SMS equivale a rinuncia di fatto da parte del Titolare stesso a voler fruire del servizio Ego Alert tramite SMS, con relativa assunzione di responsabilità per eventuali conseguenze dannose che da ciò derivassero.

n questo caso, si è probabilmente disallineato il servizio 3D Secure Code. Contattaci al Numero Verde 800.27.33.36 (dall'estero 0039.0522.583585), tasto 3 ramo 4. Provvederemo a ripristinarti la funzione.

No, puoi attivare e effettuare variazioni del servizio di Ego Alert e 3D Secure Code solamente per le carte a te intestate e collegate ad Internet Banking.