Premi Invio per accedere all'area privata

BENVENUTO NELL’AREA DEDICATA AI PAGAMENTI

Nell’area dedicata ai pagamenti potrai trovare le domande relative a molteplici argomenti come Bonifici, F24, Ricariche e PagoPA e CBILL.

 

Bonifici

Bonifico ordinario: è possibile impostare limiti personalizzati dalla sezione Sicurezza > Limite Bonifici del tuo Internet Banking.

Bonifico istantaneo: è possibile impostare limiti personalizzati dalla sezione Altro > Gestione bonifico istantaneo della tua App Credem Banca e dalla sezione Sicurezza > Gestione bonifico istantaneo del tuo Internet Banking.

Per confermare questa modifica è sempre necessario Mr Pin.

Oltre che dal tuo estratto conto, hai la possibilità di vedere i bonifici istantanei inseriti tramite la sezione Pagamenti > Storico > Bonifici Istantanei della tua App Credem Banca.

Selezionando il Bonifico vedrai tutti i dettagli e tramite la funzione in alto a destra potrai condividerne il PDF. Sul tuo Internet Banking, invece, tramite la sezione Pagamenti > Elenco Bonifici - Sezione Istantanei.

Ti ricordiamo che il bonifico istantaneo non è annullabile.

Puoi verificare lo stato del tuo pagamento cliccando alla voce: Pagamenti – Bonifici – Elenco Bonifici.
Se il tuo bonifico si trova nello stato "Non Eseguito", sarà necessario compilare un nuovo bonifico alla sezione Pagamenti – Bonifici per riproporlo.

I bonifici sono annullabili fino alle ore 20:00 della giornata di inserimento. Per annullare un bonifico accedi al tuo Internet Banking, sezione Pagamenti > Bonifici > Annulla Bonifici. Clicca sulla X a destra della voce "Eseguito" e conferma l’annullamento con un codice monouso.

I bonifici verso beneficiario con IBAN Credem e i bonifici Istantanei non sono annullabili.

Per operare su un conto collegato al tuo Internet Banking, assicurati che il conto sia in modalità dispositiva. Per farlo accedi a I miei Dati - Rapporti. Se si tratta di un conto su cui possiedi una delega, è necessario chiedere alla tua filiale di collegare anche l’apposita delega al tuo Internet Banking.

L’accesso a questa funzione è disponibile sull’App Credem Banca dal menu Altro > Gestione Bonifico Istantaneo e su Internet Banking dal menu Sicurezza > Gestione Bonifico Istantaneo.

Sia in caso di attivazione che disattivazione sarà necessario confermare con Mr Pin.

Tramite l’App Credem Banca nella sezione Movimenti di conto, raggiungibile dalla Homepage o dal menu "Altro" oppure dal tuo Internet Banking nella sezione Conti Correnti > Elenco movimenti di conto.

È possibile recuperare il dettaglio dei tuoi pagamenti entrando nella voce "Elenco" all’interno di ciascuna sezione del menù Pagamenti. In questa sezione è anche possibile stampare  un riepilogo immediatamente dopo l'inoltro del tuo pagamento. Alcuni giorni dopo si produrrà la contabile ufficiale all’interno del tuo Mybox.

Tramite la funzione “la mia rubrica” hai la possibilità di salvare, modificare e eliminare un nominativo per poterlo riproporre nei pagamenti successivi.

Puoi effettuare un bonifico verso tutti i paesi che aderiscono al circuito SEPA rispettando i limiti giornalieri di importo. Non è più obbligatoria la compilazione del campo BIC.

F24 - MAV/RAV - Bollettino Postale

La delega F24 è annullabile in autonomia, fino alle ore 19:30 della stessa giornata lavorativa di inserimento. Dal giorno successivo è necessario verificare la possibilità di annullamento contattando il Numero Verde al ramo 5.
Per annullare il tuo pagamento F24 accedi alla sezione Pagamenti – Imposte e Tasse – Annulla Imposte e Tasse – scegli se F24 Ordinario o Semplificato e clicca sulla X presente a fianco della voce "Inoltrato". Conferma l’annullamento inserendo il codice del tuo Mr Pin.

Ad oggi è possibile pagare il modello F24 semplificato e il modello F24 ordinario. Per pagare il tuo F24 potrai utilizzare quello più comodo per te, in quanto non ci sono differenze sul pagamento ai fini fiscali.
Non è invece possibile pagare F23 o F24 con elementi identificativi/Elide.

È possibile annullare un MAV/RAV fino alle ore 18:30 del giorno lavorativo di inserimento dalla sezione Pagamenti - Annulla Bollettini. Seleziona il tipo di pagamento da annullare e inserisci il codice del tuo Mrpin. Non è invece possibile annullare bollettini bianchi, premarcati e Cbill.

La data di scadenza presente nel pagamento F24, è la data in cui Credem trasmette i dati all’Agenzia delle Entrate. Potrai inserire una data di scadenza pari o antecedente a quella del tuo cartaceo.

PagoPa e CBILL

Assicurati di aver inserito correttamente i dati del tuo CBILL: Codice azienda Creditrice che deve ricevere il pagamento, Codice IUV di avviso pagamento e importo. Il codice Identificativo potrebbe essere indicato com IUV o codice Avviso.
Ricorda che deve essere di 18 cifre ed è il codice riportato sul bollettino cartaceo in tuo possesso.

PagoPa è una nuova modalità per eseguire pagamenti verso la Pubblica Amministrazione tramite il servizio CBILL e direttamente dal tuo Internet Banking.
Accedi alla sezione Pagamenti - Bollettini - CBILL

Ricarica carte e cellulare

La tua carta Ego Go ha una capienza massima di 5000€ con un limite massimo giornaliero di ricarica pari a 1500€. Il limite giornaliero di ricarica vale per i giorni lavorativi.
Ad esempio, qualora tu abbia inserito una ricarica da 1500€ nel weekend e non ti permetta di effettuarne un'altra da 1500 il Lunedì, sarà necessario attendere il giorno lavorativo successivo.

Se sei in possesso di una carta Ego Go che non risulta collegata al tuo Internet Banking, contatta la tua filiale di riferimento per fartela associare.

Non è possibile annullare una ricarica cellulare.

La ricarica sulla carta Ego Go effettuata dal tuo internet banking è immediata e non può essere annullata.