.
Cosa vuol dire lavorare nel Gruppo Credem?
Mettere il tuo benessere al centro.
Wellbanking People per noi non è solo uno slogan aggiunto vicino al nostro logo. Welbanking People vuol dire prima di tutto pensare al benessere delle persone che lavorano con noi. Formazione, inclusione, welfare aziendale, crescita professionale: solo belle parole o fatti concreti? Giudica tu stesso. Vogliamo raccontarti come, nella nostra quotidianità, mettiamo al centro passione e responsabilità.
COSA POTRAI TROVARE IN CREDEM?

SCUOLA CREDEM
Oltre 60 ore di formazione all'anno.
Scuola Credem è un'accademia dedicata ai dipendenti che nasce con un obiettivo preciso: fornire una formazione costante, senza la quale non potrebbe esserci crescita. Tre differenti percorsi, tecnico, manageriale e comportamentale, e un’offerta arricchita anche da contenuti facoltativi e trasversali per valorizzare al massimo l’autoformazione.
DIVERSITY E INCLUSION
Valorizziamo le persone e le loro unicità.
Ogni persona è unica e per questo va valorizzata a prescindere da età, genere, anzianità professionale e molto altro. Per la creazione di un ambiente di lavoro inclusivo e non discriminante sono state attivate una serie di iniziative di supporto alla genitorialità, al diversity management, al confronto generazionale, al lavoro agile (part-time, smart working, ecc.) e alla crescita meritocratica.


WELFARE AZIENDALE
Stare bene per lavorare meglio.
70. È questo il numero delle iniziative messe in campo per garantire il benessere delle nostre persone. Ascoltiamo le esigenze di tutti e facciamo in modo, attraverso gli strumenti offerti, di garantire un sereno equilibrio vita-lavoro; perché benessere produce benessere.
Ecco le macro aree a cui si rivolgono i nostri servizi: salute e benessere, protezione assicurativa, supporto personale, tempo libero, welfare aziendale, agevolazioni sugli acquisti.
CRESCITA PROFESSIONALE
Nessun ruolo è scontato
In Credem offriamo oltre 130 ruoli diversi: dal mondo dell'IT alla finanza, dal legal al marketing. Anche grazie ad un gestore del personale dedicato e ad una costante job rotation sarai accompagnato nel tuo percorso di crescita. Il nostro obiettivo è valorizzare i tuoi talenti, le tue passioni e supportare il tuo sviluppo personale e professionale.

LE PERSONE IN CREDEM
Cosa vuol dire stare bene in banca?
Benessere, diversità, libertà di espressione: Wellbanking vuol dire per noi prendersi cura delle persone, iniziando da chi lavora con noi.
LE PRINCIPALI NOTIZIE SELEZIONATE PER TE
CREDEM, per il secondo anno è l'unica banca italiana certificata per parità salariale e lavorativa.
Il riconoscimento assegnato da Equal Salary Foundation in collaborazione con Price Waterhouse Coopers attesta:
- l’adozione di una politica salariale equa basata su aspetti tangibili che escludono i pregiudizi di genere;
- l’implementazione di politiche di gestione del personale efficienti che danno la stessa opportunità a donne e uomini;
- la realizzazione di azioni concrete volte a rendere l’ambiente di lavoro sempre più inclusivo.
Intervista a Piergiorgio Grossi
LEGGI L'INTERVISTA RILASCIATA SU CODEMOTION.
Dario Gioè di Codemotion intervista Piergiorgio Grossi, Chief Innovation Officer in Credem per parlare del nostro mondo IT e di Area Futuro. Pochi minuti per sfatare il mito della cravatta in banca, ma anche per parlare di stack tecnologici, #cloud, #agile e tanto altro.
COSA ASPETTI? CANDIDATI SUBITO
Scopri le posizioni aperte e inviaci il tuo CV.
SCOPRI LE SINGOLE AREE DI RIFERIMENTO
Per te che sei un giovane
