SIAMO la banca più solida d'europa.
Net Zero Banking Alliance
Credem è il gruppo bancario più solido d'Europa.
Secondo i dati pubblicati dalla Banca Centrale Europea.
Solidità vuol dire benessere per clienti, le persone del gruppo e la collettività.
Credem è il più solido gruppo bancario non solo italiano, ma anche a livello continentale, in base ai dati pubblicati dalla Banca Centrale Europea relativi ai requisiti patrimoniali assegnati agli istituti direttamente vigilati dall'Autorità di Francoforte.
La pubblicazione di questi dati ha a che vedere con la normativa sui requisiti minimi patrimoniali, che punta a rafforzare la disciplina di mercato e garantire che gli investitori e i depositanti siano informati sulla solvibilità degli istituti di credito.
Questo è per noi motivo di grande soddisfazione, soprattutto perché rappresenta un importante elemento di garanzia che si rinnova con continuità nel corso degli anni, a tutela di tutti i portatori di interesse, dalle famiglie e imprese clienti, alle persone che operano nel Gruppo, agli azionisti e più in generale all'intera collettività.
La nostra solidità è anche la base imprescindibile su cui continuare a costruire il nostro percorso di sviluppo, che mette al centro la crescita sana e responsabile, l’impegno e la competenza delle nostre persone, la continua creazione di valore e benessere sostenibili nel tempo.
Ricambiare la fiducia degli stakeholder con un modello di business solido
Pubblicati sul sito della Banca Centrale Europea i dati relativi ai requisiti patrimoniali (SREP) diffusi delle banche europee direttamente vigilate:- CET1 Ratio a livello di Credemholding: 15,8%
- Requisito SREP (2024): 7,60%*
-Utile netto a settembre 2024: 486 milioni di Euro
*8,01% considerando anche il Syrb, il nuovo buffer introdotto da Banca d’Italia
Scopri di più
In Credem vogliamo farti una promessa: prenderci cura del tuo benessere finanziario e di vita.
La nostra promessa di benessere è il nostro impegno quotidiano verso i nostri clienti, verso i nostri dipendenti e nei confronti della collettività. Sono questi i pilastri su cui mettiamo le nostre fondamenta, scopri di cosa si tratta.
Vuoi fissare un appuntamento?